Kat Norton è la tiktoker che spiega i fogli di calcolo sui social guadagnando cifre pazzesche: più di 90mila euro al giorno!
Miss Excel: è così che si fa chiamare Kat Norton, 27enne americana che insegna ai suoi follower su TikTok come utilizzare il famoso software Microsoft per i fogli di calcolo.
“Vi spiego Excel”: la tiktoker che illustra i fogli di calcolo
Kat ha un milione di follower tra Instagram e TikTok, e la stragrande maggioranza dei suoi video la ritraggono intenta a spiegare loro come utilizzare Excel. Dalle operazioni più semplici a quelle più complicate, Miss Excel ha sempre la risposta ad ogni quesito.
“Ha reso sexy fare fogli di calcolo”, scrive il Times. Con ironia e un tocco di sensualità, Kat offre brevi clip in cui la si vede ballare mentre, sullo sfondo, mostra formule ed operatori complessi. Ogni video parte da un’ipotetica domanda che un capo farebbe al proprio dipendente, dimostrazione della soluzione e finale ad affetto, tipico dei video TikTok.
Leggi anche: Influencer si pavoneggia: “Con TikTok 10mila euro al giorno. Università? È inutile”
I guadagni di Miss Excel
Stando a quanto riporta il Times, la ragazza guadagnerebbe circa 100mila dollari al giorno per rivelare tutti i segreti del famoso software e delle sue formule, con più di 3,6 milioni visualizzazioni. “Quello che faccio mi permette di aiutare le persone a trovare il lavoro dei loro sogni, ottenere una promozione e acquisire maggiore fiducia in se stessi”, spiega Kat. E a quanto pare funziona alla grande.