Il cast di “Viola come il mare” torna in Sicilia. Alcune scene della fiction Mediaset, che vede tra i protagonisti l’attore turco Can Yaman e la siciliana Francesca Chillemi, saranno infatti girate a Terrasini (PA) tra il 17 e il 18 gennaio. A darne l’annuncio, direttamente il sindaco della cittadina.
“Viole come il mare”, casting a Terrasini: come partecipare
La troupe della serie, in onda nei prossimi mesi su Canale 5, torna a girare in Sicilia ed è alla ricerca di comparse. Ad illustrare requisiti e modalità di partecipazione ai casting, è il primo cittadino di Terrasini, Giosue’ Maniaci. Di seguito, il testo integrale del post pubblicato sul profilo Facebook del sindaco.
“Cerchiamo comparse a Terrasini per alcune scene della nuova Serie TV “Viola Come il Mare” che verranno girate tra il 17 e il 18 gennaio 2022 a Terrasini. CERCHIAMO UOMINI E DONNE tra i 25 e i 70 anni. Chi è interessato può mandare una email all’indirizzo [email protected] avente come oggetto: CASTING TERRASINI e scrivendo: Nome, Cognome, Età, Altezza, Indirizzo di residenza completo, Numero di cellulare. Allegando: Carta di identità, Codice Fiscale, 2 foto – un primo piano e una foto a figura intera, scattate con il cellulare il giorno stesso in cui manderai la email (NO foto di archivio), su uno sfondo neutro tipo una parete. Cerchiamo anche bambini e bambine tra i 7 e gli 11 anni da mandare a: [email protected] OGGETTO: NOME E COGNOME – TERRASINI- inserire 2 FOTO fatte il giorno stesso! UN RITRATTO ED UN PIANO Intero, altezza ed anni del bambino, il contatto del genitore”.
Leggi anche: ‘Incastrati’ la serie più vista su Netflix, Ficarra e Picone ai fan: “Primi in un solo giorno”
“Viola come il mare”: trama
La fiction “Viola come il mare” è ispirata al romanzo “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini edito da Sellerio. Viola (Francesca Chillemi), la protagonista, è una giornalista tv romana che per motivi professionali si è dovuta trasferire a Palermo. Viola ha un particolare disturbo della percezione, la sinestesia: ogni cosa, luogo o persona che la circonda, viene da lei catalogato ad un colore o ad un melodia. Nel capoluogo siciliano, nel pieno di un’ondata di scirocco, avviene l’omicidio di una giovane ragazza. Della sua morte, viene immediatamente sospettato Zefir (Can Yaman), un popolarissimo cantautore. Un thriller dal carattere psicologico che ci porterà a curiosare tra le vie della nostra amata città.