Le visite serali sui tetti della Cattedrale di Palermo e al Museo Diocesano torneranno sabato 20 maggio. L’appuntamento è previsto dalle 20.30 fino alla mezzanotte. L’ultimo ingresso all’area monumentale e al museo sarà consentito fino alle 23, mentre l’accesso ai tetti sarà possibile fino alle 23.30. È possibile acquistare il biglietto il giorno della visita presso le biglietterie della Cattedrale e del Museo Diocesano, oppure online sul sito ufficiale. Non è richiesta la prenotazione anticipata.
La Cattedrale di Palermo, nota anche come Cattedrale Metropolitana di Santa Maria Assunta, è un importante luogo di culto e una delle principali attrazioni della città. All’interno della cattedrale, puoi visitare diverse aree e punti di interesse, tra cui:
- Tetti
- Cappella Del SS. Sacramento
- Tesoro con la corona di Costanza d’Aragona
- Cappella di San Pietro
- Cripta, con le tombe degli Arcivescovi di Palermo
- Tombe reali
- Sotterranei
Dai tetti delle Cattedrale, si può godere di una vista panoramica della città di Palermo, ammirando le sue magnifiche bellezze paesaggistiche e monumentali. È anche possibile osservare da vicino gli elementi architettonici e artistici delle pareti esterne della Cattedrale. All’interno delle 27 sale del Museo Diocesano, sono esposte circa 300 opere d’arte, tra dipinti, sculture e manufatti decorativi, che spaziano dal XII al XIX secolo.
Si consiglia di indossare scarpe comode per tutta la durata della visita.