Gli sviluppatori di Whatsapp non si fermano mai. Cercano sempre nuovi modi per stupire gli utenti della popolarissima applicazione. E sono sempre al lavoro per lanciare novità interne all’app.
Diverse le possibili funzionalità che in questi mesi fanno tanto chiacchierare. Si passa dall’utilizzo di uno stesso account su più dispositivi, al cambio di logo e colore, passando per la possibilità che alcune funzioni si debbano pagare.
Leggi anche: Palermo, maxi rissa in piazza: identificati e indagati 15 giovani
La principale novità
La principale novità riguarda gli accoount business e la versione beta 2.21.9.1 per Android. Il team di sviluppatori starebbe lavorando per ridisegnare le scorciatoie della chat presenti in ‘business info’, legate appunto agli account business.
Ecco la nuova interfaccia della versione business
L’attuale interfaccia, come si vede nell’immagine qui sopra, mostra i collegamenti per inviare messaggi, fare chiamate vocali e videochiamate. Con la nuova, oltre alla riprogettazioni dei pulsanti già esistenti, si aggiungeranno un collegamento al catalogo e l’azione ‘Avanti’ per inoltrare in un solo clic il profilo aziendale ad altri utenti Whatsapp.
Al momento, come già accennato, tale novità è riservata agli account business. Non ci sono notizie in merito alla possibilità che si passi ad adottarla anche per gli account comuni.
La novità non è ancora disponibile perché in fase di beta testing, ma sarà disponibile prossimamente. Questo è quanto riferito dai colleghi esperti di WaBetaInfo.