WhatsApp è continuamente al lavoro per migliorare sempre più le funzioni a tutela della privacy. Già perché, secondo quanto trapelato, la nuova funzione della popolare app permetterà di nascondere il proprio stato online a tutti gli altri utenti della piattaforma.
Finora, come ben sappiamo, è possibile nascondere la data dell’ultimo accesso quando non si è online, ma prestissimo potremo utilizzare l’app senza essere disturbati da altri contatti o senza farglielo sapere.
Come nascondere il proprio stato online
L’utente potrà quindi decidere di mostrare il proprio stato online a “Tutti” oppure attivare l’opzione “Come chi può vedere il mio ultimo accesso” andando direttamente nella sezione Privacy “Ultimo accesso & Online”. Condividere il proprio stato online sarà comunque necessario per vedere quali altri utenti sono online, esattamente come già ora avviene per le informazioni sull’ultimo accesso.
Nuova funzione WhatsApp: quando sarà disponibile?
Val la pena precisare che tale funzionalità è stata ricavata da una versione beta di WhatsApp per iOS, ma un’analoga funzione sarà introdotta a breve anche nelle beta per Android e sistemi desktop.