Non immagini neanche chi produce i wurstel venduti da Lidl, dietro c’è una delle migliori aziende italiane, qualità garantita.
In un periodo come quello attuale, caratterizzato da una crisi economica persistente e continui aumenti di prezzo, la situazione nel nostro Paese resta complicata. Purtroppo, abbiamo poche ragioni per sentirci tranquilli. Gli aumenti dei costi, soprattutto, hanno colpito duramente il settore alimentare.
Questo aspetto è ovviamente centrale per tutti, poiché alimentarsi è fondamentale per mantenere un buon stato di salute e affrontare al meglio il lavoro o lo studio, a seconda delle necessità. Tuttavia, il contesto appena descritto non è per nulla confortante.
Fare la spesa è diventato sempre più difficile per molte famiglie, visto che molti hanno subito una drastica riduzione delle ore di lavoro, e di conseguenza, di stipendio a fine mese. Altri, purtroppo, hanno ricevuto la temuta lettera di licenziamento.
Lidl: un gigante della spesa in Italia
Proprio per queste ragioni, un numero crescente di persone sceglie di fare la spesa settimanale o mensile nei discount. Qui, infatti, si trovano prodotti venduti a prezzi molto competitivi, senza che la qualità ne risenta minimamente.
Tra le catene di discount, Lidl, di origine tedesca, ha trovato grande successo in Italia, attirando una vasta clientela. Oltre agli alimenti, Lidl offre anche articoli per la casa e piccoli elettrodomestici. Ma chi ama i wurstel si sarà probabilmente chiesto da dove arrivano quelli venduti da Lidl, noti per la loro bontà.
Il marchio italiano dietro i wurstel di Lidl
Chi ha assaggiato i wurstel di Lidl sa di trovarsi di fronte a un prodotto molto gustoso. I palati più esperti potrebbero aver colto qualche indizio sulla loro origine. Sebbene Lidl sia una catena tedesca, i suoi wurstel sono realizzati da un’azienda italiana molto famosa. Curiosi di sapere di quale si tratta?
Si tratta del marchio Beretta, anche se i wurstel in questione sono venduti sotto il nome Wuber. Questo è possibile grazie a una strategia commerciale ben definita, che prevede che il prodotto sia realizzato da un marchio noto, ma commercializzato nei discount con un’etichetta diversa per mantenere i prezzi più bassi.