Il blog ufficiale dell’Università di Palermo è online. Completiamo così un percorso durato quattro anni e che ha coinvolto già molte decine di persone, dal rettore Roberto Lagalla che ha subito accolto la nostra idea al prorettore per la Comunicazione d’Ateneo Gianfranco Marrone a decine di studenti, alumni e amministrativi.
Younipa inizia oggi ad affrontare le questioni emergenti della vita universitaria a Palermo, proponendo spunti di discussione e confronti fra coloro che giorno per giorno vivono l’Ateneo, non risparmiandosi sui temi “caldi” (l’abolizione della tesi di laurea triennale, l’accesso delle auto al campus di viale delle Scienze, le nuove procedure di selezione di ricercatori e professori, le grandi trasformazioni che le strutture universitarie in questi mesi stanno affrontando saranno alcuni fra quelli che inizialmente verranno discussi) nello spirito del progetto comunicativo dell’Ateneo UniverCittà.
Questo progetto, che ha due sponde importanti nel mondo dei social media su facebook e su twitter, è molto ambizioso e completa la transizione di Unipa verso nuove sfide e verso il mondo di Internet. Non potremmo affrontarlo senza il contributo di ogni singolo lettore. Non ci aspettiamo complimenti ma vorremmo leggere nei commenti soprattutto critiche e proposte per migliorare ogni giorno l’esperienza della lettura e della partecipazione nei commenti per cui abbiamo scelto una moderazione successiva, regolata da una policy che vi invitiamo a consultare e a rispettare come questo luogo di discussione che vorremmo diventasse di tutti.
Buona lettura e buon divertimento. 🙂
benvenuta younipa!
ottimo lavoro! grazie a tony, francesco e tutto lo staff del blog e della comunciazione.
Complimenti a Tony e a tutto lo staff di Younipa che sono certo diventerà presto un portale della conoscenza e una zona france del libero pensiero
Sul sito Unipa, dove stamani ho pubblicato la notizia che parte il Blog Younipa, abbiamo un numero enorme di contatti. Tony siamo partiti!
Bravo Tony, un gran bel lavoro.
Che questo strumento possa rispolverare l’abito comunicativo dell’Ateneo aggiungendo quella t-shirt social che mancava sotto le camicie da lavoro.
Sono molto felice di questo nuovo “mondo”.
Qualcosa che unisce realmente tutto il mondo accademico e dia una visione a 360° di quello che accade all’interno dell’ UNIPA.
Buon lavoro a tutto lo STAFF 🙂
La nostra generazione porta un linguaggio nuovo alle amministrazioni!
Blog libero?
Grazie a tutti. Lucianocrimi tu che cosa pensi? 🙂
Auguri per questa nuova avventura, che vedo tutta in salita (e forse proprio per questo sarà interessante).
A proposito, la policy è copiaincollata pari pari da Rosalio… scansafatiche. 😉
Grazie Isaia. Quella policy che ho scritto per Rosalio è stata ripresa da moltissimi altri blog prima di questo. 🙂
Complimenti! mi piace molto!
Bella iniziativa, Tony.
E’ interessante vederti da queste parti 😉
Quando parlo di libertà intendo scrivere quello che si vuole, da simpatizzante del M5S e da lettore del blog di Grillo devo spiegare ciosa significa blog libero. Un blog è dove il proprietario inserisce un argomento per poi essere sottoposto alla critica, anche più spietata e violenta della gente, sottoponendosi a critiche feroci e rischiare anche di prendersi degli insulti. Nel blog di Grillo succede questo, nessuno viene censurato, tutti possono dire tutto. Qui come funziona? La censura dove arriva? Desidero essere al corrente delle regole prima di inserire commenti che potrebbero essere eliminati il giorno dopo. Parlo da Tecnico amministrativo che conosce (purtroppo) di che pasta è fatta questa amministrazione, questa casta universitaria sulla propria pelle.
Inoltre chiedo chi ha il privilegio di inserire e decidere gli argomenti di discussione.
Luciano dai un’occhiata alla policy dei commenti del blog. Sinteticamente però critiche sì, insulti no. Invia proposte a [email protected].
Un bel progetto, Vi arrichisce e ci arrichisce .Grazie. Mi piacciono le “porte” aperte.
In bocca al lupo!
Non ho ricevuto risposta riguardo alla mia seconda domanda:
chi ha il privilegio di inserire gli argomenti da trattare?
Luciano, non è una questione di ‘privilegi’. Tu proponi un argomento, magari scrivilo, ed invialo a [email protected]. Dopo una semplice valutazione, sarà pubblicato. Più semplice di così 😉 Questo, come tu hai scritto, è un blog. Ed un blog ha la libertà come ingrediente essenziale, salvo il rispetto delle regole della netiquette e delle norme del codice penale…
Vi invierò un miop articolo che rispetterà tutte le regole di questo blog ma siccome questo articolo sarà una critica alla comunicazione in unipa non verrà pubbblicato.
Luciano perdonami ma mi sento di dirti, senza offesa, che forse sei un po’ prevenuto. 🙂 Attendiamo il tuo post.
Caro Tony, ti sei laureato a scienze politiche dove lavoro e pertanto saprai le condizioni dell’edificio ex collegio s. rocco. Potresti fare un articolo su questo argomento, se vuoi posso darti qualche spunto. Sto inviando il mio articolo.
[…] in concomitanza con la nascita di Younipa.it, di proprietà di Tony Siino e non di Unipa, salutata da un post dall’allora rettore Roberto Lagalla, il predecessore dell’attuale Fabrizio […]