Home

Dopo il pranzo al ristorante di Gordon Ramsay pubblica lo scontrino sui social: “I prezzi sono da paura”

Questo influencer dopo aver fatto un pranzo al ristorante di Gordon Ramsay, ha pubblicato sui social lo scontrino, i prezzi fanno discutere.

Pranzo ristorante Gordon Ramsey
Pranzo ristorante Gordon Ramsey – Fonte:Redazione web

Negli anni recenti, numerosi cuochi hanno ottenuto una notorietà significativa, superando le aspettative tipiche del loro mestiere. Tra questi, Gordon Ramsay si è distinto per la sua abilità culinaria e la presenza carismatica in televisione. Nei suoi ristoranti si offrono piatti unici e sapori innovativi, tuttavia il costo finale del pasto può essere piuttosto elevato.

Dopo aver rinunciato a una promettente carriera nel calcio a causa di infortuni, Gordon Ramsay ha presto trovato una nuova passione nella gastronomia. Dopo aver acquisito esperienze significative sia nel Regno Unito che all’estero, nel 1993 ha inaugurato il suo primo locale. Da allora, la sua carriera è cresciuta costantemente, portandolo a possedere oggi venticinque ristoranti sparsi per il mondo e a ottenere 17 stelle Michelin.

Il ristorante di Gordon Ramsey

Nel suo viaggio, Ramsay ha anche esplorato l’Italia, entrando nella gestione di un ristorante gourmet in un rinomato resort di lusso in Sardegna e aprendo un locale in Toscana. La sua reputazione è globale, rinforzata dalle sue notevoli doti di showman e da un carattere complesso che cattura l’attenzione. Questo ha piquato la curiosità di molti italiani riguardo i piatti disponibili nei suoi ristoranti.

A raccontare la sua esperienza è Francesco Zini, che ha visitato il ristorante di Ramsay a Londra, detentore di tre stelle Michelin, e ha condiviso i dettagli sui social. L’ambiente è elegante ma sobrio, con un massimo di trenta coperti. Francesco ha optato per il menù degustazione Prestige.

@francescoziniyt Ristorante 3 stelle di Gordon Ramsay #gordonramsay #foodtok #fypシ ♬ suono originale – francescozini.YT

L’ammontare del conto e il rammarico

Il pasto è iniziato con un antipasto di Hummus Bush, seguito da un piatto originale con uovo, tuorlo affumicato e croccante di pelle di pollo, accompagnato da spuma di aglio orsino. Il primo piatto forte è stato un’insalata di patate Jersey e asparagi, seguito da ravioli ripieni di scampo e astice con una salsa di tartufo nero. Il piatto preferito di Francesco, come evidenziato dalle sue reazioni.

Il pesce rombo servito con asparagi bianchi ha impressionato per la sua tenera consistenza. L’ultimo piatto salato è stato un filetto di manzo stagionato cento giorni. Il pre-dessert è stato un sorbetto al finocchio con granatina di timo e limone, e il pasto si è concluso con un dessert di gelato alle fave di cacao con noci pecan e brioche croccante, seguito da delizie della pasticceria. Il conto finale di 570 euro per due persone ha sollevato perplessità in Francesco, nonostante la qualità dei piatti.

Milano, due tiktoker mangiano da Ernst Knam “il re del cioccolato” ma i prezzi sono da non credere | ecco quanto hanno speso

Cliente cena al ristorante di Briatore e poi mostra lo scontrino: “il prezzo della pizza è allucinante”

Questo cane abbandonato è stato adottato ed esce per la prima volta: La reazione inaspettata che commuove il web

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore