Prima sconfigge il cancro e dopo lo riporta in uno studio nella sua tesi di laurea. A 23 anni Lorenzo ha ottenuto il suo titolo in Scienze Infermieristiche. “Bisogna credere in sé stessi, come fosse un dovere, perché c’è sempre una parte di noi che non conosciamo”, ha raccontato lo studente di Taranto.
“Io oggi so che sono la persona più forte che io conosca. Gli altri devono fare lo stesso, senza paura, raccontando la propria malattia”. Intervistato dal sito di Repubblica, lo studente universitario, fresco di corona d’alloro, si è raccontato in tutto e per tutto.
Leggi anche: Festa di laurea sull’autostrada bloccata, sconosciuti festeggiano insieme la dottoressa – VIDEO
Lorenzo si laurea dopo aver sconfitto il cancro
Oggi Lorenzo lavora come Infermiere presso un Hospice, dedicandosi notte e giorno all’assistenza di pazienti oncologici. La sua malattia inizia all’età di tre anni, quando si è ammalato di Neuroblastoma. Poi è guarito, ma il male si è presentato durante la pandemia sotto forma di Linfoma Hodgkin.
Dopo 20 anni si è ritrovato a combattere una patologia crudele, si è curato, ha seguito tutto il ciclo della chemioterapia e ora sta bene. Così ha deciso di dedicare gli studi della sua tesi di laurea al male oscuro che lo ha colpito. Il titolo del suo studio “Gestione e assistenza sul paziente col linfoma di Hodgkin, sfida contro se stessi“.